La piattaforma per la governance digitale del Patrimonio dell’Ente presente sul territorio

PITer (Piattaforma Integrata Territoriale) supporta le Pubbliche Amministrazioni nella transizione digitale, valorizzando la rappresentazione geocartografica come centro operativo e strumento di dialogo tra amministrazione e cittadini.

Tutti i dati cartografici sono integrati e gestiti da un’unica piattaforma WebGIS in ambiente ArcGIS Enterprise di ESRI, garantendo coerenza, tracciabilità e facilità di aggiornamento. È conforme alle direttive AgID e integrata con SPID/CIE.

Moduli principali

Urbanistica e Catasto

Visualizzazione dinamica di vincoli e dati catastali aggiornati.

Civici e Toponomastica

Geolocalizzazione precisa delle unità territoriali, integrata con ANPR e ANNCSU per una gestione comunale efficiente.

Anagrafe Edilizia

Codifica e mappatura degli edifici e delle unità immobiliari, con collegamento a catasto e anagrafe residenti.

Green Maintenance

Gestione e pianificazione delle attività su aree verdi, alberature e arredi urbani.

Illuminazione pubblica

Supervisione tecnica e manutenzione degli impianti.

Cartellonistica pubblicitaria

Censimento georeferenziato degli impianti.

Piani di Protezione Civile

Gestione e visualizzazione di scenari di rischio e notifiche ai cittadini.

Progetti e Finanziamenti

Monitoraggio geolocalizzato di pratiche e misure finanziate.

Perchè sceglierla?

PITer è pensata per Comuni e Consorzi che vogliono razionalizzare i dati e digitalizzare i servizi, semplificando la gestione amministrativa e aumentando la trasparenza verso i cittadini.

Richiesta specifiche tecniche ed informazioni